Il mio impegno

Stefano Venturini Sindaco

Cari Cavezzesi,
ho accettato la candidatura a Sindaco con la Lista Civica “Crescere Cavezzo”, che si presenterà nuovamente alle elezioni amministrative comunali del 26 maggio 2019 per il rinnovo dell’Amministrazione Comunale con la stessa Passione, la stessa Voglia, la stessa Lealtà e la stessa Coerenza che mi hanno sempre contraddistinto. Passione, Voglia, Impegno, Lealtà, Concretezza, Disponibilità verso il prossimo e soprattutto Coerenza sono i valori per cui mi conoscete da oltre 20 anni, ed anche per questo mi avete posto la vostra crescente fiducia sino a sfiorare il successo alle scorse elezioni comunali. Sono sempre stato un punto di riferimento e uno dei pochi a non aver cambiato casacca o gettato la spugna pur stando nel difficile e duro ruolo all’opposizione.
Proprio oggi che soffia forte il vento del cambiamento, il 26 maggio con la tua fiducia ed il tuo voto puoi dare il via ad un reale e necessario cambiamento che la volta scorsa non è stato possibile per soli 26 voti. Cambiamento che al di là di ogni singolo programma passerà attraverso un Sindaco e una Amministrazione capaci di dialogare ed essere vicini alla propria comunità.
Ritengo fondamentale che in questa fase storica, le scelte amministrative debbano essere condivise con i cittadini, soprattutto se queste riguardano la pianificazione di attività che possono interessare il paese per un lungo periodo o investimenti economici con importanti impegni di denaro pubblico.
In tempi di crisi economica che ha coinvolto tutti, compreso gli Enti locali, ritengo indispensabile costruire un’Amministrazione solida capace di SPENDERE BENE e SAPER SPENDERE ed è li che lavoreremo con l’oculatezza del buon padre di famiglia.
Il mio percorso amministrativo è iniziato come Consigliere nel 2004 e come Capogruppo di opposizione dal 2009 ad oggi. Rappresento Cavezzo nell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord come consigliere di opposizione.
A fronte di queste esperienze ho acquisito in ambito amministrativo competenza e responsabilità civica che ora intendo mettere al servizio dei cittadini per il prossimo quinquennio candidandomi a Sindaco.
La pluriennale esperienza acquisita in Consiglio Comunale e il costante contatto con i cittadini, mi consentono la conoscenza delle problematiche esistenti e pertanto delle soluzioni da mettere in campo già dal primo giorno di insediamento della nuova Amministrazione, tornando a dare slancio alla macchina amministrativa.
In questo cammino sono sostenuto e circondato da una formidabile squadra di persone indispensabili che ritengo Responsabili, Qualificate, Esperte, Rappresentative di tutta la comunità cavezzese, ma soprattutto Leali e Umili.
Sono orgoglioso di avere una squadra con una forte componente di Giovani. Giovani che debbono essere i principali protagonisti delle scelte amministrative di lungo periodo e che in questi anni sono stati tenuti lontani da tutto ciò.
Una squadra di cavezzesi come voi che hanno deciso, formando la Lista civica “Crescere Cavezzo”, di mettersi a disposizione dei cittadini. Persone abituate a lavorare sodo e che se elette lavoreranno con grande responsabilità e impegno per il buon governo del paese, nel segno di un cambiamento necessario per la rinascita di questo Paese.